Un selezionato team di professionisti (tra cui avvocati e commercialisti) sviluppa il lavoro di analisi e valutazione del credito (due diligence) nelle seguenti fasi:
ANALISI PORTAFOGLIO
Esame analitico di ogni singola posizione creditoria e definizione delle successive azioni finalizzate al recupero del credito.
AZIONI EXTRAGIUDIZIALI
In questa fase Tutela&Protezione prevede una serie di attività consecutive a supporto dell'attività di gestione e recupero crediti:
CONTATTO TELEFONICO (Phone Collection)
I nostri operatori gestiscono diversi contatti telefonici con il debitore e in base alle sue possibilità e capacità reddituale, sottoponendo diverse soluzioni per il raggiungimento di un accordo extragiudiziale.
CONTATTO PRESSO LA SEDE DEL DEBITORE (Home Collection)
Questa fase, particolarmente delicata, viene gestita su tutto il territorio nazionale da una rete di recuperatori domiciliari che svolgono il mandato con elevata professionalità e in grado di gestire con etica professionale anche le situazioni più complesse.
DIFFIDA LEGALE
Se le precedenti azioni si rivelano inefficaci un nostro legale redige una formale diffida legale.
AZIONI GIUDIZIALI
La struttura interna di legali affianca il cliente per l’intero iter di lavorazione legale dei crediti, fornendo un’assistenza completa e legata alle specifiche esigenze.in tutte le fasi di gestione giudiziale del credito su tutto il territorio nazionale grazie anche ad un nework di legali che coprono tutti i tribunali italiani riducendo così notevolmente i costi di gestione delle pratiche.
Vuoi maggiori informazioni?
Inserisci qui il tuo numero di telefono o scrivici compilando il modulo che segue. Un nostro consulente ti contatterà senza impegno fornendoti tutte le informazioni di cui necessiti.